| | 26 11 2016
PROGRAMMA: 13 GIORNI/11 NOTTI | 19 NOVEMBRE/1 DICEMBRE 2016
TOUR VIETNAM E HALONG BAY MARATHON

1° GIORNO | 19 NOVEMBRE | ITALIA/HANOI
- Ore 08.30 Incontro con l'accompagnatore all'aeroporto di Milano Malpensa
- Ore 11.00 Partenza con volo Singapore Airlines per Hanoi (via Singapore)


2° GIORNO | 20 NOVEMBRE | HANOI  (Accoglienza - Visita Mezza Giornata Hanoi - Street Food Festival – Treno per Lao Cai)
- Ore 11.40 Arrivo all'aeroporto internazionale di Hanoi. 
- Accoglienza all'uscita da parte della nostra guida (in lingua italiana) dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli. Trasferimento in centro città.
- Pranzo in ristorante locale (incluso).  

Hanoi è la capitale politica del Vietnam dal 1010 d.C.. In vietnamita il nome significa “città circondata da fiumi”. In seguito alle varie vicissitudini storiche Hanoi ha avuto diversi nomi e ha perso per breve tempo il ruolo di capitale del paese nel XIX secolo a favore di Huè.Oggi si presenta come una tipica città francese di inizio secolo con viali, parchi, monumenti e negozietti colorati.
 
- Nel pomeriggio visita della parte antica di Hanoi in “xich lo”, centro storico della città dalla storia millenaria. Le 36 vie che si intersecano nel quartiere prendono il nome dal tipo di merce venduta. Dopo ci rechiamo verso il lago Hoan Kiem o “Lago della Spada Restituita”, circondato da alberi secolari, che ospita al centro un'antica pagoda. 

- Dalle ore 18.00 partecipiamo ad un tour gastronomico speciale guidato, Street Tour Food, che ci permetterà di assaggiare ed apprezzare i 5 piatti più tipici della città (cibo incluso nella quota).
Il tour termina alla stazione ferroviaria dove prenderemo il treno notturno per Lao Cai (Sistemazione in cuccette da 4 persone; partenza 21,40 da Hanoi e arrivo alle 5,30 circa a Lao Cai)

*** *** *** *** ***
Programma alternativo : Riposo in Hotel New Moon 2** per 4h (+8$/pax) – Street Food Tour
- Dopo pranzo trasferimento in Hotel nelle vicinanze della stazione dove avremo una camera a disposizione per 4 ore per potersi riposare e fare la doccia. ( New Moon Hotel 2** newmoonhotel.com.vn )
- Dalle ore 18,00 tour gastronomico speciale guidato, Street Tour Food, che ci permetterà di assaggiare ed apprezzare i 5 piatti più tipici della città (cibo incluso nella quota).
- Il tour termina alla stazione ferroviaria dove prenderemo il treno notturno per Lao Cai (Sistemazione in cuccette da 4 persone; partenza 21,40  da Hanoi e arrivo alle 5,30 circa a Lao Cai)
*** *** *** *** ***

3° GIORNO | 21 NOVEMBRE 2016 | BAC HA (Lao Cai - Trekking a Bac Ha e Homestay Bac Ha)
- Accoglienza alla stazione di Lao Cai all'arrivo (5,30 am circa) e colazione in un ristorante locale.
- Trasferimento alla Homestay di Bac Ha per lasciare i bagagli.
- Inizio trekking verso le località di Ta Van Chu e Lau Thi Ngai. (Durata trekking 6 ore).
- Pranzo in ristorante / casa locale (incluso).
- Al termine rientro in Homestay per la cena ed il pernottamento.
 
NB: L'itinerario del trekking potrebbe cambiare a seconda delle condizioni del percorso o della volontà dei partecipanti.
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena. Pernottamento in Homestay – servizi basic.

4° GIORNO | 22 NOVEMBRE | SAPA (Visite al mercato di Coc Ly)
- Colazione in Homestay.
- Trasferimento a Coc Ly (100 Km – 3 ore) e visita al mercato tribale di Coc Ly (si svolge solo il Martedì), dove si riuniscono le minoranze etniche Mong Fiore,  Dzao Nero e Nung per scambiare le merci.
 
La visita al mercato di Coc Ly, tra i più grande del nord Vietnam, permette di incontrare un grandissimo numero di persone di diverse minoranze che vivono nelle decine di villaggi delle valli vicine. Gli H'mong rossi vestono gonne corte colorate a ruota e giubbini dai ricami a zig zag, i Dzao neri cupi grembiuli svolazzanti e alti cappelli a cilindro, gli Nung e Pathé indossano vesti sgargianti e fittamente ricamate.
 
- A seguire escursione in barca lungo il Fiume di Chay circondati da paesaggi bellissimi ed emozionanti.
- Pranzo in ristorante locale (incluso).
- Nel pomeriggio trasferimento a Sapa. L'itinerario segue la strada che attraversa il fiume Muong Ha per poi proseguire lungo le piccole strade sterrate verso il villaggio di Lao Chai, abitato dagli Hmong Neri, circondato dalle colorate risaie a terrazza. Possibilità di visitare alcune delle famiglie delle tribù.
- Proseguimento dell'escursione lungo la riva del fiume fino al villaggio Ta Van abitato dal gruppo etnico dei Zday. Ridiscendendo verso il fiume Muong Hoa, attraversato da un piccolo ponte sospeso, si scopre un sito con incisioni rupestri. Da questo punto si può scegliere tra una rapida salita verso Sapa o la strada che continua verso i villaggi abitati dagli Hmong e dai Dao, situati più a sud.
- Rientro a Sapa nel pomeriggio e tempo libero a disposizione per eventuale shopping.

Sapa, edificata nel 1922 come rifugio di montagna, è situata in una splendida valle vicina al confine cinese, è soprannominata “la regina delle montagne“ ed è adagiata in un punto panoramico che domina una splendida valle circondata da alti rilievi che svettano sopra la città. E' la destinazione per eccellenza nel Vietnam nord- occidentale, porta d’accesso ad un Vietnam di misteriose culture, incantevoli panorami e di popolazioni di diverse etnie. Lo spettacolare scenario circostante comprende coloratissime risaie a terrazza.
 
Pasti: Colazione, Pranzo. Pernottamento.

5° GIORNO | 23 NOVEMBRE | SAPA (Hard Trekking – Treno notturno per Hanoi)
- Colazione in Hotel.
- Alle 8,30/9,00 trasferimento al punto di partenza dell'escursione ed inizio trekking,  un itinerario impegnativo (7/8 ore di cammino), poco battuto con visita di alcuni villaggi tribali.
- Pausa pranzo presso villaggio locale.(incluso).
- Nel pomeriggio si prosegue al villaggio Hang Da e a seguire ai villaggi Chu Ngai e Hau Thao.
- Al termine rientro a Sapa e trasferimento alla stazione ferroviaria per il treno notturno per Hanoi (partenza 20,15 e arrivo a Hanoi alle 4,30-5,00 am)
- Cena libera in ristorante nelle vicinanze della stazione (sul treno non c'è il ristorante e sono reperibili solo snack).
 
Pasti: Colazione, Pranzo. Pernottamento sul treno in cuccette da 4 persone.

6° GIORNO | 24 NOVEMBRE | HALONG (Trasferimento Halong e 1° parte crociera nella Baia di Halong)
- Arrivo ad Hanoi al mattino presto (circa 05,00 am). 
- A piedi raggiungete l'albergo di fronte alla stazione, New Moon Hotel 2**, dove avrete a disposizione una camera per un breve riposo e per eventuali altre necessità (doccia, cambio, etc.)
- Incontro con la guida alla reception dell'Hotel alle 8,00-8,30 dopo colazione.
- Trasferimento privato (4 ore) alla Baia di Halong, in vietnamita “la baia dove il drago scende in mare”. l'incantevole baia con 3000 isole calcaree e grotte carsiche.
 
Magnifica e misteriosa, affascinante e maestosa: le sole parole non possono rendere giustizia alla meraviglia naturale. La baia, considerata una delle nuove sette meraviglie del mondo, e dal 1994 patrimonio Unesco, presenta migliaia di faraglioni ed isolotti di origine calcarea che la rendono un luogo pittoresco e incantevole. Una visita al villaggio galleggiante di Vung Vieng permette di apprezzare la vita delle persone del luogo che vivono in perfetta armonia con l'acqua.
 
- Durante il trasferimento si possono ammirare i paesaggi tipici del Fiume Rosso con le risaie e la vita agricola locale. Il trasferimento dura 4 ore circa, inclusa una breve fermata. Arrivo previsto alle ore 12,00.
- Imbarco in giunca privata e sistemazione per la crociera nella Baia di Halong.
- Visita alla “grotta della sorpresa” che presenta formazioni calcaree di varie forme con stalattiti e stalagmiti. Per accedere alle 3 sale è necessario salire più di 100 scalini circa. Rientro sulla giunca.
- Tempo a disposizione per rilassarci circondati dalla magica cornice di Halong Bay.
- Relax presso una spiaggia con possibilità di balneazione oppure risalita sul punto più alto di un'isola per godere della vista panoramica sulla baia.  
- Pasti a bordo della giunca con degustazione frutti di mare.

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena. Pernottamento a bordo in cabina privata deluxe (con AC e doccia).

7° GIORNO | 25 NOVEMBRE | HALONG (Seconda parte crociera)
- Prima colazione sulla terrazza della giunca incorniciata nella magica atmosfera dell'alba.
- Trascorreremo la mattina rilassandoci  tra i paesaggi magici della baia di Bai Tu Long.
- Brunch a bordo.
- Sbarco, trasferimento e sistemazione in Hotel in Halong.

Pasti: Colazione, Pranzo. Pernottamento.

8° GIORNO | 26 NOVEMBRE | HALONG (Halong Bay Marathon – Volo Hanoi)
- Mattinata dedicata, per chi lo desidera, alla partecipazione alle gare della Halong Bay Marathon (10K, 21K, 42K).
- Pranzo in ristorante.
- Nel pomeriggio rientro ad Hanoi e trasferimento diretto all'aeroporto per il volo domestico Hanoi – Huè
- All'arrivo all'aeroporto di Huè accoglienza senza guida, trasferimento e sistemazione in Hotel.

Pasti: Colazione, Pranzo. Pernottamento.

9° GIORNO | 27 NOVEMBRE | HUE' (Visite in Huè)
- Colazione in Hotel.
 
Huè è stata l'antica capitale del Vietnam meridionale nel 1744 e dal 1802 al 1945 durante il regno dei 13 imperatori della Dinastia Nguyen. La città fu fondata nel 1687 inzialmente con il nome di Phu Xuan lungo le rive del Fiume dei Profumi (Purfum River) che divide la città in due parti: sulla sponda sinistra sorge la “Città Vecchia” con la Cittadella e la residenza imperiale, mentre sulla sponda destra si sviluppa la “Città Nuova”, un tempo abitata dagli Europei, con le tombe degli imperatori. Nel 1802 venne ribattezzata Huè dall'imperatore Nguyen Anh. E' una tappa quasi obbligatoria per chiunque visiti il Vietnam. Non solo è stata per quasi 150 anni capitale politica e culturale della nazione ma custodisce spettacolari tombe imperiali, pagode e templi, senza considerare l’aspetto culinario: Hue è la raffinata capitale gastronomica del paese.  
 
- In mattinata escursione in battello sul Fiume dei Profumi  fino alla pagoda Thien Mu – Celeste Signora – simbolo della città.
- Rientro in città per visitare la Città Imperiale e la Città Proibita al suo interno.
- Pranzo in ristorante locale (incluso).
- Nel pomeriggio si prosegue con la visita della Tomba di Minh Mang e, tempo permettendo, visita alla pagoda Tu Hieu.
- Rientro in Hotel al termine delle visite.

Pasti : Colazione, Pranzo. Pernottamento.

10° GIORNO | 28 NOVEMBRE | HOIAN (Trasferimento a Hoi An e visite)
- Colazione in Hotel.
- In mattinata trasferimento per la suggestiva città di Hoi An passando per Danang.
 
Immersa in una varietà di paesaggi spettacolari, Hoi An è un antico centro mercantile ricco di edifici dall'influenza architettonica cinese e giapponese che testimoniano un passato di vivace porto commerciale durante dal II sec d.C. sotto il regno dei Champa e Nguyen. 
 
- Lungo il percorso sosta al villaggio di pescatori di Lang Co, dopo proseguimento per Danang attraverso i magnifici paesaggi del Passo delle Nuvole, confine geografico, climatico e culturale tra Nord e Sud Vietnam.
- Possibilità di visitare il  Museo Cham, il più ricco di reperti archeologico del vecchio impero, che raccoglie splendide opere di grande importanza storico-culturale.
- Lasciando la città in direzione sud si costeggia una delle spiagge più belle di tutto il Vietnam e le Montagne di granito dove si trovano pagode e templi immersi in un paesaggio surreale: le famose “Marble Mountains” cinque colline di marmo dall'alto delle quali si gode un'indimenticabile vista panoramica.
- Arrivo a Hoi An a mezzogiorno circa.
- Pranzo in ristorante locale (incluso).
- Nel pomeriggio visita della vecchia cittadina e del ponte giapponese (XVII sec), Tempio Fukien fondato da una congregazione cinese devota alla Dea del Mare, e l'antica casa Phung Hung.
- Al termine trasferimento e sistemazione in Hotel.

Pasti : Colazione, Pranzo. Pernottamento.

11° GIORNO | 29 NOVEMBRE | HOIAN (Giornata libera al mare)
- Colazione in Hotel.
- Giornata libera mare e/o escursioni varie.

Pasti : Colazione. Pernottamento.

12°GIORNO | 30 NOVEMBRE | HOI AN (Giornata libera al mare – Trasferimento in aeroporto - Volo di rientro) 
- Colazione in Hotel.
- Giornata libera mare a vostra disposizione.
- Trasferimento (orario da concordare) in aeroporto a Danang per il volo in uscita.

- Ore 16.10 partenza con volo Singapore Airlines (operato dalla Silk Air) per Malpensa (con scalo a Singapore)

Pasti: Colazione. (Durante il volo verrà servita cena, snack e colazione)

13° GIORNO | 1 DICEMBRE (Arrivo a Malpensa)
- Ore 08.45 arrivo a Milano Malpensa. Fine servizi. 
13 GIORNI/11 NOTTI | 19 NOVEMBRE/1 DICEMBRE 2016
TOUR VIETNAM E HALONG BAY MARATHON
Le nostre quote sono trasparenti e garantite. Nessuna quota di iscrizione, nessuna spesa nascosta.
Quello che vedi è quello che paghi. Sempre.
HOTEL VARI (TOUR)

  • Sistemazioni in camera doppia 2 occupanti; alcune sistemazioni potrebbero variare, nel rispetto degli standard indicati. 
  • Sistemazione in cuccette 4 posti in treno Hanoi/Lao Chai (1 notte) e Sapa/Hanoi (1 notte)
  • Sistemazione in cabine doppie durante la crociera nella Baia di Halong (1 notte)
QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE:
> PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
esaurito
> PER PERSONA IN DOPPIA IN CONDIVISIONE (se disponibile)
esaurito
> PER PERSONA IN CAMERA SINGOLA (se disponibile)
esaurito
Note:
> le quote sono calcolate per un gruppo di min 19 partecipanti
> cambio $/� = 1$=0,90� (al 4/7); eventuali oscillazioni potrebbero comportare un adeguamento della quota
-----------------------------------------------------
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE (dal sito www.viaggiaresicuri.it)
> Passaporto: per l�ingresso in Vietnam � necessario disporre di un passaporto con validit� residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validit� residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l�Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio.
> Visto d�ingresso: non necessario fino al 30 giugno 2017. Il 30 giugno 2016 � stato esteso il provvedimento, gi� in vigore dal 1 luglio 2015, che prevede l�esenzione unilaterale dall'obbligo del visto d�ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potr� farlo :
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
-con l�obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
Il provvedimento avr� efficacia fino al 30 giugno 2017 (con possibilit� di estensione, che le autorit� vietnamite si riservano di confermare).
LE QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE COMPRENDONO:

Volo Singapore Airlines Malpensa/Singapore/Hanoi e ritorno (classe economica; 1 bagaglio 23kg in stiva; 1 bagaglio a mano a bordo)
> Volo Hanoi – Huè (costo indicativo € 100; tariffa da riconfermare al momento dell'emissione; eventuali variazioni potrebbero comportare adeguamenti)
Accompagnatore Ovunque Running da Malpensa e per tutta la durata del tour
Accoglienza e trasferimenti da aeroporto con mezzo privato
Trasporti privati durante le visite in programma con mezzo privato
Pernottamenti con prima colazione inclusa, negli hotel selezionati
Guida in italiano (escluso nel tempo libero e al mare)
> Ticket ingresso alle visite in programma
> Treno Hanoi-LaoCai-Hanoi (compartimento per 4 persone)
> Crociera nella baia di Halong in giunca privata
Battelli come descritti nel programma
Pranzi (9) Cene (3) come indicato nel programma (bevande escluse)
> Tasse locali

LE QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDONO:
> Bevande ai pasti > Mance > Visite ed escursioni non indicate nel programma > Tutto quanto non espressamente indicato alla voce �la quota comprende > Assicurazioni facoltative
PETTORALI:
> MARATONA (FINO AL 31 AGO)
€ 80
> MARATONA
€ 95
> MEZZA MARATONA (FINO AL 31 AGO)
€ 60
> MEZZA MARATONA
€ 80
> 10K (FINO AL 31 AGO)
€ 30
> 10K
€ 45
SUPPLEMENTI (facoltativi):
> GLOBY GIALLO | ASSICURAZIONE contro le penalit� in caso di annullamento
+5,5% del costo del viaggio
> GLOBY ROSSO | Integrazione Spese Mediche (durata 16 giorni; Mondo; massimale � 155.000)
€ 86
INFORMAZIONI GARA

 Data: 
> SABATO 26 NOVEMBRE 2016
--------------------------------------------------
Distanze: 
> MARATONA (Km 42)
> MEZZA MARATONA (Km 21)
> 10K
> 2K
--------------------------------------------------
Partenza e Arrivo: 
> Quang Ninh Library & Museum
--------------------------------------------------
**MAGGIORI INFORMAZIONI DISPONIBILI A BREVE**
--------------------------------------------------
**NESSUN CERTIFICATO MEDICO RICHIESTO AL FINE DELL'ISCRIZIONE**
Ovunque Running consiglia comunque di tenere monitorato il proprio stato di salute consultando il proprio medico curante.

COSA NE PENSANO I NOSTRI CLIENTI

Ovunque Running è un tour operator specializzato in viaggi&corse.

Scegliere Ovunque Running significa far parte di un gruppo che unisce passione per la corsa all'emozione di un viaggio.

Ho avuto la fortuna di fare 2 Major con loro ( Berlino 2016 e Chicago 2018), davvero è andato tutto splendidamente bene.
Praticamente organizzazione perfetta,dalla prenotazione,mesi prima,al viaggio.

Marco Ceseri

Apprezzo molto Ovunque Running: tutti sono molto gentili, affettuosi e si fanno in quattro per aiutare i runner viaggiatori in ogni circostanza. Abbiamo avuto modo di appoggiarci a loro in più occasioni, per delle maratone (NYC18, Praga 19, Valencia 19, Barcellona 21, NYC 22) e ci siamo affidati a loro per Chicago 23 (ottobre) perché sappiamo di essere in mano a persone non solo competenti sul running, e sulle città, ma anche molto attente alle necessità personali. Ci sentiamo ospiti, amici, non clienti

Paolo Pugni

Organizzazione perfetta, accompagnatori super (Massimo e Anna). Prima esperienza con voi molto positiva! Alla prossima e grazie!

Lara Buranti

Ho partecipato la scorsa domenica alla Maratona di Londra, ottima organizzazione e assistenza, sia prima che durante il viaggio.

Marco Canigi

Ovunque Running mi ha seguito dalla prenotazione alla gara con notevole efficienza. Ho dato 5 stelle perché era la mia prima mezza maratona ma ho trovato un'assistenza impeccabile, non invadente e molto disponibile per qualsiasi dubbio o necessità e questo mi ha dato molta tranquillità. Sicuramente viaggerò ancora con Ovunque Running.

Elisabetta Accardi

Bellissima esperienza ed emozionante poter tornare a gareggiare all'estero dopo due anni. Massimo davvero molto disponibile e cortese. Consiglio vivamente Ovunque Running

Cinzia Fornello

Tutto organizzato alla perfezione. Complimenti a Massimo ed Anna per la loro simpatia e continua assistenza.

Simone Puliga

Un'organizzazione impeccabile. Siamo stati a Berlino per la mezza maratona ed è stato tutto spettacolare, dall'albergo, ai consigli sull'utilizzo dei mezzi di trasporto a quelli sui ristoranti.
Essere accompagnati e seguiti per tutto l'evento è davvero stupendo

Lara Buranti